
Escursioni
Arte, storia, cultura, natura, enogastronomia
Vicino al Pizzomunno Vieste Palace Hotel, il territorio di Vieste e il promontorio del Gargano offrono molteplici destinazioni per gite: paesini, isolette, grotte, luoghi di culto e degustazioni. Completa la tua esperienza turistica arricchendola con escursioni durante il tempo libero: se l’abbronzatura può andar via, i ricordi resteranno per sempre!
Per qualsiasi richiesta, potrai rivolgerti al nostro info point e sapremo organizzare un’esperienza unica e magica.
Per qualsiasi richiesta, potrai rivolgerti al nostro info point e sapremo organizzare un’esperienza unica e magica.


Centro Storico di Vieste
Un dedalo di stradine, colori, sapori ed emozioni: una visita al borgo antico di Vieste è un must di una vacanza sul Gargano.

Isole Tremiti
Le acque cristalline della Riserva Naturale Marina del Parco Nazionale del Gargano lambiscono questo piccolo e incontaminato arcipelago di cinque isole a sole 12 miglia dal promontorio del Gargano.

Percorsi enogastronomici
Svariati i modi in cui assaporare la ricchezza della terra e del mare del Gargano con i suoi molteplici prodotti tipici. Una gioia per gli occhi e per il palato che riesce a soddisfare tutti i gusti e tutte le esigenze.

Foresta Umbra
Il Parco Nazionale del Gargano e le sue attrattive sono solo a 20 km dalla costa e offrono ai viaggiatori svariati percorsi sia per bici sia per trekking, immersi nella frescura temprante della Foresta Umbra, a pieno contatto con la natura.

San Giovanni Rotondo
A poco di un'ora di auto, San Giovanni Rotondo, il cui nome è legato a San Padre Pio da Pietrelcina, è una delle mete di pellegrinaggio più importanti di tutto il mondo. Un'occasione anche per visitare la nuova e imponente chiesa progettata da Renzo Piano.

Monte Sant'Angelo
Meta di pellegrinaggi sin dal VI secolo, Monte Sant'Angelo è una preziosa cittadina piena di storia, arte e spiritualità, sicuramente affascinante nella sua atmosfera sospesa nel tempo.

Necropoli “La Salata”
Necropoli paleocristiana dove, all’alba del cristianesimo, una comunità di fedeli seppelliva i propri cari defunti. Non molto distante anche la Grotta Paglicci, dove si trovano le prime tracce dell'uomo di Cro-Magnon sul suolo europeo.

Grotte marine
Una breve gita in barca per scoprire queste autentiche meraviglie dalla natura frutto dell'azione del mare e del vento, che scavando la bianca roccia calcarea della costa, hanno creato un vero e proprio merletto formato da più di venti grotte marine.