Escursioni & Tempo libero

Arte, storia, cultura, natura, enogastronomia

Il territorio di Vieste e del Gargano offre molteplici luoghi e attività per escursioni durante il tempo libero in grado di completare la vostra esperienza turistica arricchendola ulteriormente. Se l’abbronzatura può andar via, i ricordi resteranno per sempre.

Per qualsiasi vostra richiesta potrete rivolgervi in Reception e sapremo organizzare un’esperienza unica e magica.

Vieste Puglia Centro Storico Estate

Centro Storico di Vieste

Un dedalo di stradine, di colori, sapori ed emozioni: una visita al borgo antico di Vieste è un must di una vacanza sul Gargano.
Escursioni alle Isole Tremiti da Vieste

Isole Tremiti

Le acque cristalline della Riserva Naturale Marina del Parco Nazionale del Gargano lambiscono questo piccolo e incontaminato arcipelago di cinque isole a sole 12 miglia dal promontorio del Gargano.
Prodotti tipici enogastronomia Puglia

Percorsi enogastronomici

Svariati i modi in cui assaporare la ricchezza della terra e del mare del Gargano con i suoi molteplici prodotti tipici. Una gioia per gli occhi e per il palato che riesce a soddisfare tutti i gusti e tutte le esigenze.
Parco Nazionale del Gargano Foresta Umbra

Foresta Umbra

Il Parco Nazionale del Gargano e le sue attrattive sono solo a 20 km dalla costa ed offrono al viaggiatore svariati percorsi sia per bici sia per trekking immersi nella frescura temprante della Foresta Umbra, a pieno contatto con la natura.
San Giovanni Rotondo Padre Pio

San Giovanni Rotondo

A poco di un'ora di un auto, San Giovanni Rotondo, il cui nome è legato a San Padre Pio da Pietralcina, è una delle mete più importante di pellegrinaggi da tutto il mondo. Un'occasione anche per visitare la nuova e imponente chiesa progettata da Renzo Piano.
San Michele Monte Sant'Angelo

Monte Sant'Angelo

Meta di pellegrinaggi sin dal VI secolo, Monte Sant'Angelo è una preziosa cittadina piena di storia, arte e spiritualità, sicuramente affascinante nella sua atmosfera sospesa nel tempo.
Necropoli La Salata Vieste

Necropoli ``La Salata``

Necropoli paleocristiana, dove all’alba del cristianesimo, una comunità di fedeli seppelliva i propri cari defunti. Non molto distante anche la Grotta Paglicci, dove si ritrovano le prime tracce dell'uomo di Cro-Magnon sul suolo europeo.
Grotte Marine Vieste Mattinata

Grotte marine

Una breve gita in barca per scoprire queste autentiche meraviglie dalla natura, frutto dell'azione del mare e del vento, che scavando la bianca roccia calcarea della costa hanno creato un vero e proprio merletto formato da più di venti grotte marine.