Blog

Giugno al mare con il Pizzomunno Vieste Palace Hotel

Sette ragioni per fare le vacanze a Giugno

Giugno, il mese che ci porta nell’estate, è il miglior periodo dell’anno per visitare e conoscere Vieste e il Gargano. Vediamo assieme sette buoni motivi perchè prenotare la propria vacanza per Giugno.

 

1. RISPARMIA!

Inutile nasconderci una cosa risaputa: una vacanza a Giugno costa molto meno che una in Agosto e si trovano occasioni di risparmio in ogni aspetto della vacanza: trasporti, hotel, ristoranti e servizi vari. Perché pagare di più ad Agosto le stesse cose che troverete in Giugno?

2. MENO FOLLA!

Giugno è la calma prima della tempesta. Una vacanza non è tale se non è libera da stress e per questo Giugno è il mese ideale. Niente file ai ristoranti, niente spiagge affollate e facilità di parcheggio. Cosa si vuole di più della vita?

3. CALDO SI, AFA NO!

Giugno è un mese caldo, ma senza afa. Situandosi tra primavera ed estate, l’atmosfera di Giugno risente ancora della freschezza della prima e preannuncia il caldo della seconda. E’ la situazione ideale per godersi il mare, per fare sport senza rischiare un collasso e dormire tranquillamente la notte senza far ricorso all’aria condizionata.

4. LUNGHE GIORNATE!

A Giugno si ha, almeno qui nell’emisfero nord, le giornate più lunghe dell’anno. Si può godere di infinite giornate di relax in spaggia con il tramonto che arriva quasi alle nove di sera. Con tutte queste ore di sole in più sarà come fare vacanze più lunghe!

5. VERDE E FRUTTA DI STAGIONE!

Il rigoglio di Madre Natura raggiunge il suo apice proprio a Giugno con il verde delle piante che la fa da padrone. Natura che sarà abbastanza più secca ed asciutta nei mesi più caldi dell’estate. Inoltre, Giugno è il mese in cui arrivano a piena maturazione tutta la buona frutta e la buona verdura della stagione estiva: fragole, albicocche, pesche, angurie, menta, melanzane e tanto altro. Una delizia per gli occhi e, soprattutto, per il palato.

6. ABBRONZATI A GIUGNO!

Potete far morire d’invidia amici e colleghi sfoggiando già a giugno una invidiabile abbronzatura. E l’estate è solo appena iniziata! Quindi si ha ancora tempo per ritornare in vacanza per mantenere e migliorare ulteriormente la propria abbronzatura.

7. IL PIZZOMUNNO VIESTE PALACE HOTEL

Come unire il tutto? Prenotando un soggiorno al Pizzomunno Vieste Palace Hotel. Approfittate delle nostre tariffe speciali a Giugno e prenotate una settimana o un weekend di relax all’insegna del relax, del mare, della buona tavola e della collaudata ospitalità dell’unico hotel a 5 stelle a Vieste.